Sudorazione eccessiva sul lavoro

 

 

Sudorazione eccessiva sul lavoro – come evitare situazioni imbarazzanti

Chi non conosce certe situazioni: Devi portare a termine un progetto velocemente. Il tuo capo è ocupato in un meeting quindi non ti puo controllare una statistica. Non riesci a rintraciare il tuo collega al cellulare per portarti il beamer per la presentazione del nuovo prodotto.

Ti dici: „Resta calmo, non perdere i nervi e smetti di sudare!“ Purtroppo questo è spesso più facile a dirsi che a farsi.
Perché lo stress e l'ansia sono spesso il grilletto per la sudorazione. Per la maggior parte dei dipendenti la paura di fallire davanti al capo è onnipresente. Difficile mantenere la calma per chi tende a sudare facilmente sotto le ascelle. Adesso hai due problemi: Sei in grado di gestire bene il tuo compito e riesci a nascondere gli aloni di sudore sulla camicia?

Come gestire facilmente il problema della sudorazione ascellare

Ci sono tanti modi da coprire imbarazzanti aloni di sudore dagli sguardi indiscreti.Ce chi porta soltanto abiti scuri per fare le macchie di sudore meno visibili. Un'altra possibilità è di non togliersi mai la giacca o il blazer in modo da nascondere l'evidenza del sudore ascellare. Dall'altra parte non fa molto senso riscaldare il corpo troppo portando indumenti inadeguati e di conseguenza sudare ancora di più alle ascelle.

Qui, laulas ti può essere di enorme aiuto. Basta scegliere una delle nostre canottiere o polo shirt funzionali. Per assorbere e contenere il sudore ascellare si inseriscono nelle tasche integrate degli assorbenti laulas (o fazzolletti di carta). La ascella interna ricoperta da una membrana impermeabile consente maggior protezione. Non si possono formare aloni di sudore sulle camicie.

Un nostro suggerimento: Non indossare vestiti troppo chiari o trasparenti dato che la membrana impermeabile è leggermente visibile.